Zum Hauptinhalt wechseln
Englisch
Italienisch

Cucire un bottone

= Fertig = Unvollständig

      Einen Titel erstellen.

      Diese kurze Zusammenfassung aus 1-2 Sätzen wird in den Suchergebnissen angezeigt.

      Anleitungsschritte

      1. Schritt

      Individuare la parte di tessuto da cui si è staccato il bottone.

      2. Schritt

      Sovrapporre l'asola sulla parte in cui va ricucito il bottone. Inserire il gesso da sarto nell'asola e fare un segno sul tessuto sottostante.

      3. Schritt

      Tagliare una gugliata di filo—una gugliata lunga come il braccio dovrebbe essere più che sufficiente.

      4. Schritt

      Far scorrere l'ago fino al centro della gugliata. A questo punto la lunghezza dei due capi di filo dovrebbe essere uguale.

      5. Schritt

      Fare un secondo nodo sopra il primo in modo da renderlo più spesso. Questo accorgimento serve ad evitare che il nodo passi attraverso la trama del tessuto.

      6. Schritt

      Inserire l'ago nel tessuto da sotto a sopra, in corrispondenza del segno fatto con il gesso.

      7. Schritt

      Infilare l'ago in uno dei fori del bottone, scegliendo a caso un foro da cui iniziare.

      8. Schritt

      Far passare l'ago nel foro del bottone opposto a quello in cui lo si è appena infilato.

      9. Schritt

      Ora infilare nuovamente l'ago nel tessuto, questa volta da sopra a sotto, vicino al punto in cui lo si è infilato all'inizio.

      10. Schritt

      Infilare nuovamente l'ago nel tessuto da sotto a sopra, esattamente accanto al nodo iniziale.

      11. Schritt

      Infilare l'ago nell'ultimo foro del bottone, da sopra a sotto.

      12. Schritt

      Infilare di nuovo l'ago da sotto a sopra e farlo passare nel foro che si era infilato per primo.

      13. Schritt

      Far uscire l'ago dal foro e infilarlo direttamente nel secondo foro, da sopra a sotto.

      14. Schritt

      Spingere l'ago da sotto a sopra nel terzo foro del bottone.

      15. Schritt

      A questo punto il bottone è cucito e ci vuole un nodo per fissarlo.

      16. Schritt

      Lasciare un po’ di lasco nel filo e far passare l'ago nell'anello di filo così creato.

      17. Schritt

      Tagliare i fili in eccesso.