Zum Hauptinhalt wechseln

Repariere deine Sachen

Recht auf Reparatur

Store

Englisch
Italienisch

Cambiamento olio e filtro dell'olio Honda Accord 2003-2007

Grundständige Anleitungen

Bevor diese Anleitung als vollständig übersetzt gilt müssen alle grundständigen Anleitungen übersetzt werden.

Apertura cofano

Utilizzo del cric

= Fertig = Unvollständig

      Einen Titel erstellen.

      Anleitungsschritte

      1. Schritt

      Rimuovi l'asta di campionatura tirandola verso l'alto.

      2. Schritt

      Rimuovi l'asta di campionatura ed esamina il livello dell'olio. Il livello dovrebbe essere tra i due fori sull'asta.

      3. Schritt

      Trova il tappo dell'olio sopra il motore e svitalo.

      4. Schritt

      Dopo aver guidato, all'olio serve del tempo raffreddarsi prima di poter essere cambiato in sicurezza. Aspetta circa un'ora dopo aver spento il motore prima di provare a cambiare l'olio.

      5. Schritt

      Posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto la valvola di drenaggio e inizia a svitarla con una chiave inglese da 17 mm.

      6. Schritt

      Finisci di svitare lentamente la valvola di drenaggio dell'olio fina a rimuoverla completamente e l'olio inizia a fuoriuscire, riposiziona il contenitore per il drenaggio se necessario.

      7. Schritt

      Lascia gocciolare tutto l'olio nel contenitore per il drenaggio dell'olio.

      8. Schritt

      Trova il filtro dell'olio e posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto di questo per raccogliere l'olio che gocciolerà.

      9. Schritt

      Svita lentamente il filtro dell'olio a mano fino a rimuoverlo.

      10. Schritt

      Rimuovi l'olio rimasto nel filtro capovolgendolo sopra il contenitore per il drenaggio.

      11. Schritt

      Prendi il filtro di ricambio e applica un sottile strato dell'olio per il motore pulito sulla guarnizione.

      12. Schritt

      Avvita il nuovo filtro nella presa nel motore ruotandolo in senso orario.

      13. Schritt

      Usa un imbuto per versare 4,5 litri di olio 5W-20 nell'apertura nel motore, assicurandoti di non versarlo attorno o sul motore.