Zum Hauptinhalt wechseln

Repariere deine Sachen

Recht auf Reparatur

Store

Englisch
Italienisch

Smontaggio Sony Playstation 2

= Fertig = Unvollständig

    Einen Titel erstellen.

    Anleitungsschritte

    1. Schritt

    Sul lato anteriore destro della console abbiamo il pulsante On/Off e quello di espulsione del lettore DVD.

    2. Schritt

    Cominciamo con lo smontaggio!

    3. Schritt

    Questo è l'adattatore di rete che abbiamo appena rimosso, analizziamolo meglio prima di passare alla console...

    4. Schritt

    Capovolgiamo la console e con un cacciavite a testa piatta rimuoviamo le coperture in gomma che nascondono le 8 viti.

    5. Schritt

    Prima di tutto togliamo l'alimentatore svitando le quattro viti. Nel riquadro blu si può vedere la grande ventola che si trova davanti all'alimentatore per garantire che la temperatura sia mantenuta più bassa possibile e per proteggere l'Emotion Engine.

    6. Schritt

    Ecco cosa rimane una volta rimosso l'alimentatore.

    7. Schritt

    Successivamente dobbiamo rimuovere lo strato di plastica che protegge l'alimentatore in modo da poter accedere alle viti sottostanti.

    8. Schritt

    Per arrivare al cuore della nostra PS2 dobbiamo infine rimuovere il massiccio dissipatore di calore che impedisce all'Emotion Engine di surriscaldarsi.

    9. Schritt

    Ecco la parte inferiore del circuito stampato.

    10. Schritt

    Ancora qualche immagine.

    11. Schritt

    Prima di capovolgere la scheda e addentrarsi nel parco dei divertimenti, bisogna scollegare alcuni connettori che trasportano i dati dal circuito stampato all'unità ottica.

    12. Schritt

    Ed eccolo qui... l'EE "Emotion Engine". Alcune specifiche dell'EE: CPU 128 Bit con frequenza a 300 MHz

    13. Schritt

    Uno sguardo ad una delle due RDRAM della PS2...

    14. Schritt

    Un'ultima cosa da esaminare è l'unità ottica...

    15. Schritt

    Sul lato del lettore DVD c'è una piccola batteria che aiuta la PS2 a tenere aggiornate data e ora anche quando non è collegata... non male...

    16. Schritt

    Purtroppo lo smontaggio si conclude qui, è stato davvero divertente, speriamo sia piaciuto anche a voi.