Zum Hauptinhalt wechseln
Englisch
Italienisch

Diagnostica MacBook per danni da acqua

= Fertig = Unvollständig

      Einen Titel erstellen.

      Anleitungsschritte

      1. Schritt — Diagnostica accurata

      Ogni MacBook esposto a del liquido richiede un controllo accurato, anche solo una piccola corrosione al suo interno può causare seri problemi. Dovrai smontare completamente il tuo MacBook per garantirti una diagnostica accurata. Ecco un video per farti un'idea di cosa aspettarti nello smontaggio.

      2. Schritt — Ispezione della tastiera e del trackpad

      Ispeziona tastiera e trackpad per QUALSIASI segno di corrosione o rimasuglio appiccicoso: se ne trovi, va sostituita la parte interessata. I prezzi delle tastiere variano a seconda del modello e la sostituzione può essere MOLTO complicata, quindi assicurati di SAPERE il modello del tuo MacBook e l'anno di uscita per ordinare la parte corretta.

      3. Schritt — Ispezione della scheda madre

      Ispeziona la scheda madre per segni di esposizione a del liquido. Questo va fatto con un buon microscopio stereoscopico Ogni componente SMD va controllata per qualsiasi segno di danno. Se ne trovi, la scheda madre va pulita ad ultrasuoni e la componente danneggiata sostituita. Questo video ti mostrerà cosa POTREBBE servirti per riparare la scheda.

      4. Schritt — Ispezione connettori e cavi dello schermo

      Tutti i connettori e cavi dello schermo vanno ispezionati: per ogni segno di danni esposizione a del liquido è consigliata la sostituzione dello schermo. Se vedi qualcosa come questo, potresti avere problemi con lo schermo. Ricorda: tutti gli schermi dei MacBook sono unità sigillate e richiedono strumenti e abilità avanzate per essere riparati.

      5. Schritt — Prova la batteria

      Le batterie sono spesse vittime di danni da acqua e possono essere molto complicate da sostituire. La procedura varia in base al modello. Ecco un esempio di cosa aspettarti.

      6. Schritt — Integrità della memoria

      L'integrità della memoria va controllata più volte. Nella maggior parte dei casi la memoria non è interessata. Ma se della corrosione è presente sull'SSD o HDD è meglio sostituirli. Puoi acquistare uno strumento per recuperare i tuoi file nel caso il MacBook non fosse riparabile.

      7. Schritt — Diagnostica completata: rifletti sul da farsi

      Ci sono molte guide per aiutarti nelle riparazioni dei danni da acqua sui MacBook, ma assicurati di prenderti il tempo necessario e di conoscere al meglio la procedura. Se pensi che non sia alla tua portata, è sempre meglio cercare degli esperti nei danni da acqua dei MacBook. Buona fortuna!