Zum Hauptinhalt wechseln

Herausgegeben am 25. September 2015. Model A1687/A1634. Die Reparatur des 6s gestaltet sich ähnlich zu denen früherer Generationen; benötigt werden Schraubenzieher und Hebelwerkzeuge. Verfügbar mit GSM oder CDMA / 16, 64 oder 128 GB / Silber, Gold, Space Grau oder Roségold.

2688 Fragen Alle anzeigen

Scintilla durante collegamento connettore

Buongiorno,

Avrei bisogno del vostro aiuto. L’ultima volta che ho smontato il mio Iphone 6S per sostituire il touch id durante il riassemblaggio credo di aver fatto un danno.

Premetto che questo giro mi sono completamente dimenticato di staccare la batteria, infatti credo sia questa la causa di tutto.

In sostanza mentre riattaccavo i connettori dello schermo e in particolar modo il secondo (quello che sta in mezzo dei 3) ha emesso una scintilla con conseguente odore di bruciato. Finito di assemblare e avviando lo schermo rimane completamente nero. L’unica cosa che si può notare è la mela di apple di sottofondo durante i primi secondi dell’avvio. Dopo l’avvio lo schermo è nero e gli unici segni di vita che il cellulare offre sono la vibrazione che si nota passando da silenzioso/suoneria, la vibrazione quando si schiaccia il pulsante touch id a ricordare il fatto che il primo accesso dopo l’avvio è tramite codice inserito a mano, e il suono emesso quando viene messo in ricarica.

Ho provato altri due schermi che avevo in casa ma il risultato è sempre lo stesso.

Chiedo un vostro parere, consigli su cosa potrebbe essere e su cosa fare… Leggendo in internet mi sembra di avere capito che questo problema è legato alla retroilluminazione backlight. Potrebbe essere una ipotesi ho proprio non ha senso? Secondo voi la riparazione è costosa? E’ probabile che abbia danneggiato anche altri componenti al di fuori della scheda madre?

Grazie mille

Beantwortet! Antwort anzeigen Ich habe das gleiche Problem

Ist dies eine gute Frage?

Bewertung 1
Einen Kommentar hinzufügen

1 Antwort

Gewählte Lösung

Si, un guasto alla retroilluminazione è probabile da quello che hai descritto. Il costo della riparazione dipende dal danno, se fosse solo un filtro la riparazione può essere abbastanza veloce e avere un costo limitato, mentre invece se non fosse solo quello, sostituire l’intero circuito sarebbe laborioso e decisamente più costoso e non molti sono in grado di offrire quel tipo di riparazione. Visti i costi di iPhone 6s usati al giorno d’oggi, se non è in condizioni perfette e con memoria discreta potrebbe non valere la pena ripararlo.

War diese Antwort hilfreich?

Bewertung 1
Einen Kommentar hinzufügen

Antwort hinzufügen

Samuele Usberti wird auf ewig dankbar sein.
Seitenaufrufe:

Letzte 24 Stunden: 0

Letzte 7 Tage: 2

Letzte 30 Tage: 6

Insgesamt: 124